Il prossimo 5 ottobre l’Ordine nazionale presenterà a Roma la Giornata Nazionale della Psicologia, un evento che approvo e saluto con piacere! Penso, infatti, e lo riscontro ogni giorno nel mio lavoro, che il mondo abbia tanto bisogno di psicologia. Tutti noi abbiamo bisogno di essere compresi e ascoltati e posso dire che le mie competenze psicologiche mi sono sempre servite tantissimo, anche nel lavoro con le aziende, la scuola, con i corsi di formazione.
Lo scopo di questa giornata è, secondo l’Ordine, promuovere la diffusione della psicologia e il benessere mentale, che è un diritto davvero di tutti. Esistono ancora, infatti, tanti pregiudizi e difficoltà economiche che non permettono a tutte le persone che ne hanno bisogno, o anche solo lo vorrebbero per poter stare meglio con se stesse e con gli altri, di accedere alle giuste prestazioni psicologiche.
Dato che purtroppo in Piemonte non ho individuato eventi, vi segnalo quelli nelle mie regioni d’adozione.
Il 15 Ottobre a Genova, in Piazza della Vittoria, presso la sede dell’Ordine della Liguria, ci sarà il convegno “Chi ha paura dello psicologo” dalle 10,00 con dopo aperipsy, aperitivo gratis e aperto a tutti.
Tantissimi gli eventi della Valle d’Aosta, invece, che vi segnalo qui.
http://www.psy.it/giornatapsicologia/calendar/
Cliccando sul link inoltre si va sul sito della giornata con tutte le indicazioni e gli eventi possibili. Buona psicologia a tutti!
In home, sul sito della Giornata della Psicologia, si possono vedere anche i video di presentazione, con le bellissime tematiche relative alla giornata.